La Fagan Impianti Elettrici S.R.L. nasce nel 2003 sulle orme della ditta individuale fondata nel 1993 da Stefano Fagan, che inizia la propria attività dopo un periodo come lavoratore dipendente.
L’ inizio è stato molto coraggioso: iniziò la propria attività con pochi mezzi (con £ 1000.000 pari a € 500,00 circa di cassa, una Fiat Panda e un garage come officina in comodato d' uso dal proprio padre) e in un periodo di politiche economiche - nazionali in cambiamento (periodo di” mani pulite”), ma credendo nelle proprie capacità e con l’ entusiasmo, la passione, l’ ambizione e la volontà di venire incontro alle esigenze dei propri clienti.
Dopo l’ avvio delle attività nell'ambito dell'impiantistica, la Fagan Impianti Elettrici si affermò in un nuovo settore in : forte crescitala climatizzazione domestica (condizionatori con macchina esterna e interna a gas refrigerante).
Dopo un corso di specializzazione iniziò a installare i primi sistemi di condizionamento nel mercato residenziale che, grazie all'avanguardia dell'azienda in questo campo, gli permise di avere una notevole richiesta di commesse favorendo un'espansione delle attività.
Subito dopo i primi risultati, con grande coraggio, iniziarono gli investimenti per l'acquisto di mezzi e attrezzature: viene acquistato il primo furgone con un contratto di leasing a tasso d'interesse del 16%.
L’impegno proseguì negli anni successivi, nei quali vi fu un crescente investimento sia nei mezzi che nella formazione tramite la partecipazione a diversi corsi di specializzazione inerenti a varie attività d'impiantistica elettrica e condizionamento.
Nell’anno 2002 viene affiancata alle attività con i privati l'esecuzione di appalti pubblici.
Nel 2003 la Fagan Impianti elettrici diventa S.R.L. e comincia la costruzione della nuova sede dell'azienda: un capannone con 800 mq adibiti a laboratorio e magazzino e 200 mq di uffici amministrativi.
Nel 2005 viene acquisita la certificazione SOA che qualifica le attività in vari settori per la Cat: OG10 I° Classe Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione dell’energia elettrica in corrente alternata e continua a impianti di pubblica illuminazione Os30 I° Classe Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi, certificazione necessaria per la partecipazione e l’esecuzione di lavori pubblici.
Nel 2006 la Ditta continua a puntare sulla qualità dei propri lavori e sulla qualità aziendale ottenendo la Certificazione ISO 9001.
Nel 2014 la certificazione SOA passa dalla I° alla II° Classe,la quale ci permette di potere eseguire lavori pubblici più onerosi e più complessi.
Nel 2015 la ditta ottiene la certificazione KNX per eseguire lavori con sistema automazione edifici (Domotica).
La nostra politica aziendale ci porta alla formazione continua dei nostri dipendenti e collaboratori, sia a livello di formazione interna che formazione sulla sicurezza.
Attualmente, dopo una continua ascesa che dal 1993 non si è mai fermata, l'azienda mantiene l’ entusiasmo e l'intraprendenza dei primi tempi.
I nostri punti fermi essenziali sono ancora questi: attenzione alle esigenze del cliente e rispetto delle normative vigenti sia nell'esecuzione dei lavori che nell'ambito della sicurezza.